LE NOSTRE ESPERIENZE

Le idee sono come gocce d’acqua,
insieme possono formare un oceano

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Il taxi? Subito!

Niente telefonate, niente attese.

Un unico tasto di chiamata: basta un click e l'app ti geolocalizza, un altro click ancora e il tuo taxi è già in arrivo. Rapida, semplice e intuitiva ... in una parola? Easy!
La soluzione migliore per permettere a tutti gli utenti di usufruire del servizio taxi.
Operativa a Bologna, Torino, Barcellona (ES) ed altre piccole città italiane.
TaxiClick Easy è diventata BTaxi nel 2024.

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Al Sicuro sui Mezzi Pubblici

La Tecnologia che Conta Passeggeri

TRiPeopleCounter è il software pensato per stimare il numero dei viaggiatori presenti sui mezzi pubblici, sfruttando il Wi-Fi.

Non servono telecamere, sensori o applicazioni,
TRiPeopleCounter rileva i segnali Wi-Fi dei dispositivi presenti a bordo e li rielabora per stimare il numero dei passeggeri.
Nessuna installazione da parte dei passeggeri - Nessun problema di privacy

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RICHIESTE ED OBIETTIVI

Il rapporto con Cediss nasce ormai molti anni fa e si sviluppa in molteplici direzioni.

1 L’azienda, in primo luogo, era alla ricerca di un responsabile IT.
2 Nel corso del tempo,  è emersa per loro anche la necessità di avere un consulente informatico per bandi e progetti.
3 Nelle evoluzioni aziendali, è emerso l’obiettivo di ampliare l’offerta ai clienti aggiungendo personalizzazioni e prodotti software

PROGETTI E SOLUZIONI

Il nostro rapporto con Cediss, ultradecennale, si è ampliato seguendo la nostra crescita di competenze

1 Il primo obiettivo raggiunto è stata la creazione dell’infrastruttura IT aziendale, che rispondesse alle loro esigenze di operatività e sicurezza, ed il mantenimento costante.
2 L’attività di assistenza IT si è evoluta in un percorso di consulenza, sia per la digitalizzazione che per cogliere le opportunità legate ai bandi pubblici.
3 Il coordinamento continuo non poteva che sfociare in una partnership tra le aziende, grazie alla quale è nato il progetto TriPeopleCounter ed altri vedranno la luce molto a breve.

cediss

CEDISS & TRIPeopleCounter

Quando il rapporto cliente / fornitore si trasforma in una partnership fondata su stima, fiducia e competenze reciproche.

radiomediaset

Radio Mediaset & Geco

La sfida di creare un software verticale unendo efficienza, immediatezza e completezza delle informazioni.

RICHIESTE ED OBIETTIVI

La sfida proposta da Radio Mediaset si concentrava su alcuni punti salienti:

1 Creare uno strumento per la gestione degli apparati di alta frequenza di tutta Italia.
2 Unificare ed organizzare, per ogni impianto, contenuti tecnici, burocratici e di gestione guasti.
3 Rendere il lavoro degli operatori più agile e minimizzare la dispersione di informazioni.

PROGETTI E SOLUZIONI

Abbiamo quindi realizzato GECO:

1 Un gestionale web di tipo verticale, completamente personalizzato e modulare.
2 Ogni scheda è di consultazione immediata e raccoglie tutte le informazioni necessarie e le comunicazioni per impianto delle radio.
3 Grazie al sistema di messaggistica automatica implementato nel gestionale, i soggetti interessati ricevono avvisi di scadenza e report di manutenzione.

RICHIESTE ED OBIETTIVI

L’azienda ci ha proposto un obiettivo sfidante, che ha coinvolto tutti gli aspetti del nostro lavoro

1 Seguire ed organizzare lo spostamento e l’ampliamento delle sedi, adeguando l’infrastruttura IT.
2 Creare un network tra le varie sede aziendali, geograficamente lontane, che consentisse un’integrazione totale 

3 Studiare e sviluppare la digitalizzazione dei processi aziendali.

PROGETTI E SOLUZIONI

Una pluralità di soluzioni, che hanno messo in campo tutte le nostre conoscenze, specie in tema di networking

1 Attività di consulenza e assistenza nella progettazione dell’infrastruttura IT, in sinergia con l’azienda e gli altri fornitori.
2 Realizzazione e implementazione della nuova infrastruttura, con installazione di server, client e realizzazione dei collegamenti tra le sedi, mediante tunnel VPN.
3 Supporto alla transizione aziendale, che continua ancora oggi, verso l’industria 4.0, con il collegamento in rete delle macchine e l’interfaccia con i gestionali di produzione.

beb dental
BCG Technology

B&B Dental e BCG Technology

Interconnessione e digitalizzazione per accompagnare la crescita aziendale.

CO.TA.BO.

Cosa fare per aiutare un servizio pubblico a proiettarsi nel futuro. Impossibile? No, per noi è Easy!

RICHIESTE ED OBIETTIVI

Sicuramente uno dei progetti di più ampio respiro affrontati, con richieste negli ambiti più vari

1 Progettare e sviluppare l’infrastruttura IT della nuova sede, sia per gli uffici dei vari settori che per la centrale radiotaxi.
2 Incrementare l’informatizzazione degli uffici e agevolare la comunicazione tra i tassisti e la cooperativa.
3 Implementare l’infrastruttura di centrale radiotaxi, curandone il funzionamento in collaborazione col fornitore di tecnologia

Dagli obiettivi iniziali è nato un ampio ventaglio di idee e soluzioni, che tutti i giorni trovano nuove evoluzioni.

PROGETTI E SOLUZIONI

1 Creazione dell’infrastruttura IT e telefonia VoIP, con un’attenzione particolare alla gestione delle condivisioni tra reparti diversi.
2 Sviluppo della struttura di centrale radiotaxi, in collaborazione con Taxitronic, prestando specifica attenzione ad elevati livelli di sicurezza e affidabilità del servizio taxi.
3 Ideazione e realizzazione di un’app personalizzata MyCotabo per semplificare il lavoro dei soci e la comunicazione con gli uffici.
Invenzione e realizzazione di TaxiClick Easy, la prima app per chiamare i taxi realizzata per gli utenti insieme ai tassisti. TaxiClick Easy è diventata BTaxi nel 2024.

RICHIESTE ED OBIETTIVI

Già nostra cliente per l’assistenza sistemistica, A&R Eventi è arrivata da noi con un sogno: avere la propria app ed il proprio sistema di gestire gli eventi.

1 Una app bella da vedere e semplice da usare, che contenesse per gli utenti funzionalità anche molto diverse tra loro.
2 Un back office di gestione completo, ma di utilizzo immediato, per poter essere fruibile anche “non informatici”.
3 Una struttura modulare, che consentisse nel tempo implementazioni di nuove funzionalità e modifiche e miglioramenti, e personalizzabile.

PROGETTI E SOLUZIONI

Da quel sogno, di cui abbiamo guidato lo sviluppo, è nato A&R Eventi Conference Lab, un vero è proprio sistema di gestione degli eventi.

1 L’app è stata realizzata utilizzando le tecnologie più moderne e contiene una pluralità di funzioni: info utili degli eventi, rilevazione presenze, compilazione questionari ECM e domande live, ma anche photogallery dell’evento e aree materiali didattici e sponsor. 
2 Il portale web di back office consente il controllo completo degli eventi, dalla creazione, alla gestione di tutti gli elementi, alla chiusura con i questionari ECM. Pur gestendo tanti aspetti differenti, mantiene una certa semplicità di uso per tutti gli utenti.
3 Il sistema mantiene un elevato livello di personalizzazione e modularità: in progetto ci sono anche implementazioni per incentivare l’interazione fra gli utenti.

ar eventi

A&R EVENTI Conference Lab

Istruzione, formazione e organizzazione in un’unica app semplice, intuitiva e personalizzata.

RML

rml

LA RICHIESTA: un software verticale realizzato ad hoc per informatizzare la gestione di grandi moli di pratiche di recupero crediti. 

LA SOLUZIONE:

1 Un software web personalizzato: un elevato numero di funzioni e una pluralità di automatismi.
2 Un supporto alla velocità di gestione: possibilità di operazioni massive, invio automatico di alert sulle operazioni, attività eseguite automaticamente dal software che ne rendiconta i risultati di esecuzione.
3 Uno strumento di interazione con il cliente: comunicazione automatizzata con piattaforme esterne ed un’interfaccia di messaggistica diretta con il cliente (in fase di sviluppo)

RIVCAPITAL

rivcapital

LA RICHIESTA: realizzare un sito web moderno, completo, che rispecchiasse i valori aziendali e proponesse contenuti di alto livello, mantenendo una grafica accattivante.

LA SOLUZIONE:

1 La progettazione ha richiesto un approfondito studio dei contenuti – anche molto specifici – per proporre una struttura accattivante e fruibile.
2 Nella realizzazione del progetto, abbiamo coinvolto lo studio grafico con cui abbiamo una solida collaborazione, per proporre uno stile ancora più ricercato.
3 Abbiamo mantenuto un continuo confronto con il cliente per essere certi di offrire un prodotto che rispecchiasse completamente le idee ed i valori aziendali

NEXUS

nexus

LA RICHIESTA: riunire ed organizzare, trasformando tre uffici in uno, gestito in maniera efficiente e incentivando le possibilità di lavoro agile e condivisione delle informazioni. 

LA SOLUZIONE:

1 Studio, scelta e configurazione dei sistemi hardware più adatti a supportare il dimensionamento della nuova struttura.
2 Adozione e realizzazione di sistemi che incentivano velocità ed efficienza: centralino VoIP Asterisk completamente customizzato, software per importazione automatica dei nuovi sinistri, applicativi per standardizzare gli output delle perizie.
3 Supporto consulenziale e tecnico alle necessità di lavoro agile e disponibilità di documenti anche da remoto: VPN, accesso remoto, uso di OneDrive.