TRISolutions per il sociale

Voolo: una piattaforma dove puoi scoprire le opportunità di volontariato e fare donazioni

In Italia ci sono più di 300.000 enti nonprofit che si impegnano ogni giorno per il bene comune. Sempre più spesso la difficoltà ad entrare in sintonia con la tecnologia impedisce l’accesso a numerose opportunità e limita la loro crescita.
Voolo vuole supportare le organizzazioni in un processo di innovazione, per rendere il mondo nonprofit italiano conosciuto e connesso, partendo dalle relazioni e dalla collaborazione.
Obiettivo della piattaforma è creare un network digitale che permette alle organizzazioni di fare rete tra loro, formarsi e trovare il supporto di professionisti del settore. Questo network integrerà anche uno strumento che mette in contatto gli enti con persone motivate che vogliono donare tempo, idee e competenze per una buona causa e una nuova modalità di fundraising,  che valorizza la partecipazione dei cittadini e il ruolo del fundraiser all’interno delle organizzazioni.

Francesca Fedi, tra i fondatori di Voolo e attiva collaboratrice di TRISolutions, ci dice: “Crediamo in un modello di città attiva fondata sulla collaborazione di tutte le realtà del territorio: cittadini, Terzo Settore, aziende e Pubblica Amministrazione.”
Tutto inizia dalla condivisione delle idee e dalla collaborazione. Voolo e TRISolutions ne sono un esempio: cinque ragazzi che stanno portando avanti un sogno incontrano un’azienda che crede in loro e decide di supportarli.
È l’inizio di un percorso che li porterà a crescere insieme.